domenica 12 dicembre 2010

Troppo giovane?

In fondo io ho sempre desiderato diventare mamma.
Credo di aver sviluppato il famoso “desideriodimaternità” più o meno quarantott’ore dopo la mia nascita.
Appena i miei genitori hanno iniziato a darmi la cosiddetta paghetta, io me la spendevo per andare all’Upim a comprare vestitini per bambini da mettere alle mie bambole.
C’è stata poi una fase anche piuttosto lunga, più o meno dai 21 ai 26 anni, durante la quale la maternità non era neanche l’ultimo dei miei pensieri: ero troppo presa dalla mia carriera, dal mio cambiare casa e città continuamente, dal mio desiderio di conoscere, di crescere, di viaggiare, di scoprire,  che la maternità era un’idea semplicemente sparita.
A 23 sono rimasta incinta. Incinta di un uomo sposato, che aveva 15 anni più di me e con il quale intrattenevo quella che lui definiva una relazione leggera ed esclusiva (non ho mai capito cosa intendesse dire) da appena due mesi. 
Non gli diedi neanche la possibilità di esprimere un parere, nel caso  ne avesse avuto uno. Non mi diedi neanche il tempo di valutare bene la faccenda. Decisi che non ero pronta, che non era la situazione ideale, che ero troppo giovane, che abitavo troppo lontana dalla mia famiglia, che non ero in grado di gestire un bambino, che non avevo un uomo e che insomma proprio non si poteva fare.
E quel bimbo dunque, scelsi di non averlo.
Poi a 26 anni è arrivato lui.

6 commenti:

  1. Io invece i miei bambolotti li spogliavo tutti tant'è che alla fine per disperazione me li regalavano direttamente senza vestiti,nudi... tanto i vestitini li buttavo via O_o Che vorrà dire?? -_-
    Comunicazione di servizio: ma perchè non mi compari tra i followers? Eppure ho visto che tra i blog che segui c'è anche il mio...riscontrato qualche problema per caso?

    RispondiElimina
  2. oh.Questo post mi piace molto, schietto e diretto, come piacciono a me.
    Buona fortuna, allora!
    Un sorriso dalla Simo :-)

    RispondiElimina
  3. Nina,
    devo confessare che non sono proprio una tra le dieci persone più tecnologiche del mondo perciò nel tentare di seguire il tuo blog (ero un tuo follower camuffata dal nome mamma e senza foto, ma ti prego... non chiedermi perchè!), sono diventata follower del mio stesso blog!!!
    Adesso, dovrei apparire sul tuo nel giusto modo, controlla. Invece non riesco a togliermi dai miei di follower... chi lo vede penserà che sono di un egocentrismo imbarazzante... :-)
    Vabè, ancora qualche tentativo e magari ce la faccio ;)
    bacio

    RispondiElimina
  4. Simo, sono passata a dare un'occhiata a casa tua! Molto accogliente!!

    RispondiElimina
  5. Dai adesso c'è il tuo piccolo o la tua piccola e sarà tutto il tuo mondo vedrai...ti riempirà la vita come niente al mondo...e le scelte passate sicuramente sono state fatte con cognizione di causa...capisco che ci possano essere ogni tanto dei pensieri che si attaccano lì...ma adesso pensa al fagiolino che galleggia nella tua pancia e goditelo il più possibile!!!

    RispondiElimina
  6. @InLove si, il rischio c'è ma che ce frega! Cmq brava perchè hai aggiustato la situazione sul mio di blog, per il tuo credo che devi andare sulle opzioni direttamente dalla tua bacheca, tipo alla voce gestisci blog...

    RispondiElimina