mercoledì 8 dicembre 2010

Sull'amore.

In fondo, io sono un’inguaribile romantica.
Credo nel batticuore, nella meravigliosa sensazione che ho provato quando giorno dopo giorno mi sono svegliata accanto a lui per sei lunghi anni.
Credo nella condivisione di due persone che si scelgono tutti i giorni e tutti i giorni si amano.
Credo negli alti e nei bassi delle relazioni e credo nell’impegno reciproco per far si che gli alti siano più frequenti dei bassi.
Credo nel capirsi con uno sguardo, nella colazione insieme sotto le coperte.
Credo nella scoperta di nuovi mondi insieme.
Credo negli abbracci che confortano come una doccia calda, che solo chi ami e ti ama ti sa dare.
Credo che tornare da chi ami, sia come tornare a casa. Ovunque egli sia.
Credo davvero di essere stata messa al mondo per stare con lui.
Credevo sarebbe stato per sempre.
Credevo che i suoi sarebbero stati gli ultimi occhi che avrei visto prima di chiudere i miei.
Credevo che il nostro amore fosse eterno.
Credevo che nulla ci avrebbe separati.
Credevo che ci saremmo sposati.
Credevo che avremmo fatto un bambino.
Invece lui non c’è e io aspetto un bambino.

E non da lui.

4 commenti:

  1. A volte accade. Momenti di nostalgia, attimi di malinconia vengono a noi e ci scavano l'animo...ma tutto passa e si trasforma, lasciando uno spazio vuoto che riempirai con nuove consapevolezze, nuove scoperte e nuove passioni. Mi sono commossa immaginandoti lì, sola ma già in due, col tuo pancino che una volta era vuoto e ora è ripieno, farcito d'amore. Il tuo.
    ^_^ sogni d'oro...

    RispondiElimina
  2. tesoro...mi dispiace che avverti un pò di nostaògia, ma pensa che già da ora non sei sola...c'è il tuo fagiolino con te...e non sarai sola mai più...e poi non si sa mai...magari arriverà un altro amore e sarà quello giusto, quello per sempre, quello che amerà te e il tuo/a piccolo/a x sempre...te lo auguro!!!!

    RispondiElimina
  3. Succede, In Love, succede.

    Io credo che tu faccia bene a credere, e credo che l'amore arrivi, spesso, proprio quando le carte si rimescolano e non sappiamo più a cosa credere.
    Un abbraccio a te e al pancino :-)

    RispondiElimina
  4. @nina: nina, scrivi utilizzando parole che toccano il mio cuore.

    @finalmentemamma: credo poco nel "persempre", ma la speranza com si dice è l'ultima a morire!

    @seavessi: benvenuta! ora corro subito a dare un'occhiata al tuo blog. e grazie per l'abbraccio.

    Per tutte e tre: so che questo post poteva sembrare malinconico e nostalgico. In realtà io sono un pò cosi ogni giorno: c'è un lato malinconico di me in ogni cosa che faccio. E' parte del mio carattere.
    In reatà però questo post non era dettato da un particolare momento di nostalgia, era solo un passaggio obbligato a cui sottoporvi per riuscire a raccontarvi bene come sono giunta alla mia decisione di essere una mamma single!
    quindi, se ne avete voglia: stay tuned!

    RispondiElimina